martedì 18 settembre 2012

Musa's Box - Summer Edition


In una giornata un po' così, sto sorseggiando un ottimo thé alla vaniglia e ripenso a quest'estate ormai conclusa... Il pensiero mi lascia addosso un po' di malinconia, ma allo stesso tempo mi piace rivivere tutti i bei momenti e le sensazioni piacevoli che gli ultimi mesi mi hanno donato. Ecco qui la mia lista delle "cose belle" di quest'estate.

- Pompei, e il brivido che mi ha dato vedere dal vivo questo luogo da sempre immaginato;
- la Costiera Amalfitana, il calore ed i colori di quella terra meravigliosa;
- la crema di limoni ad Amalfi;
- i Sassi di Matera;
- Paestum ed i suoi templi;
- una mozzarella per due;
- il mare del Salento, uno spettacolo indescrivibile in poche parole;
- la Masseria Uccio di Tricase;
- il piacere di scoprire posti nuovi;
- visitare grotte a nuoto ed arrampicarsi per fare un inaspettato (e freddissimo!) bagno in un laghetto d'acqua dolce di un azzurro incantevole;
- i gigli selvatici;
- evitare la calca in spiaggia e rifugiarsi in spiaggette semivuote e splendide;
- la cucina salentina;
- il profumo della crema solare;
- la tendina Quechua;
- il viaggio in auto, e Michele al volante;
- il lago in sella alla moto nuova...sembrava di volare;
- la casa nuova che pian piano prende vita;
- la pelle abbronzata, dopo tanto tempo;
- le camminate in montagna;
- il paesino che non rivedevo da tanto tempo e i ricordi di bambina;
- il profumo dei ciclamini;
- Otto e il suo modo di dirmi "sapevo che saresti tornata";
- Francesca e i suoi abbracci;
- Lorenzo e i suoi progetti per l'inverno;
- i miei suoceri alle prese con una tartaruga;
- Giulia ed Antonio, che fanno un sacco di confusione nell'organizzare il loro matrimonio ma che, anche per questo, mi piacciono tanto;
- l'henné Lush;
- i vestiti che tornano a starmi "come dico io";
- i miei muffin;
- tre compleanni, un lago, una piscina e tanti amici;
- il negozio nuovo di Arianna e la speranza che tutto migliori;
- Laura sempre più donna;
- la mia mamma che torna a sorridere;
- Michele alle prese con il forno;
- Michele a casa dal lavoro;
- Michele e il suo sorriso;
- Michele e le sue canzoni;
- Michele e le sue coccole;
- Michele preoccupato per un esame che cambierà la vita di entrambi, e che andrà benissimo;
- Michele.

Come sempre, mettere nero su bianco tutte le sensazioni positive migliora notevolmente il mio umore e mi ricorda quanto io sia fortunata.

A presto! S.

Nessun commento:

Posta un commento